Napoli è una città vibrante e cosmopolita con un’atmosfera unica. È un luogo in cui il passato e il presente coesistono in modo armonioso.
Ecco alcuni dei luoghi da visitare a Napoli:
CENTRO STORICO
Se si visita per la prima volta la città, consigliamo ai visitatori, turisti e curiosi di scoprire la storia di Partenope attraverso i suoi decumani tra cui “spaccanapoli”, il Duomo e il culto di San Gennaro con la maestosa cappella dedicata al Santo Protettore, la via delle antiche e prestigiose botteghe dei presepi, piazza San Gaetano (antica agorà) la Cappella Sansevero e il Cristo Velato.
Le nostre migliori guide locali e certificate, laureate in storia dell’arte e beni culturali, attraverso tour privati o di gruppo vi condurranno tra i vicoli, le piazze monumentali e i palazzi storici del centro antico patrimonio dell’Unesco.

QUARTIERI SPAGNOLI
Da Via Toledo alla metro dell’arte premiata come la più bella d’Europa, immergersi tra i colorati murales e i vicoli caratteristici dei Quartieri Spagnoli fino alla piazza più grande della città: piazza del Plebiscito. Un tour alla scoperta delle tradizioni dalle origini alla Napoli Angioina, Aragonese, Viceraele e dei Borbone. La zona monumentale che si impone con la Galleria Umberto, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, Castel Nuovo, detto anche Maschio Angioino fino al Castel dell’Ovo.

RIONE SANITÀ
Il rione di Totò, del culto antico delle anime pezzentelle nel cimitero delle fontanelle e delle catacombe. Un tour tra sacro e profano, tra mercato e palazzi storici: palazzo dello Spagnuolo. Da set cinematografico a laboratori artistici e creativi anche con il contributo di artisti di tutto il mondo.

VOMERO
Ammirare la città dall’alto è un’esperienza da fare, ancor di più se si decide di entrare nel Castel Sant’Elmo oppure nella Certosa di San Martino, l’edificio simbolo del barocco napoletano con i suoi marmi commessi, dove hanno lavorato artisti tra cui Jusepe de Ribera, Luca Giordano, Pietro Bernini, Massimo Stanzione, Giovanni Lanfranco..solo per citarne alcuni. Ospita collezioni di carrozze, navi, stemmi, quadri che raccontano la storia della città e i più bei presepi napoletani.

NON SOLO NAPOLI SOTTERRANEA
Il sottosuolo di Napoli è ricco di sorprese: cave di tufo, acquedotti, cisterne, rifugi antiaerei e non solo…consigliamo alcuni percorsi.
Di seguito i link con informazioni, orari e i costi.
NAPOLI E DINTORNI: MUSEI, POMPEI, VESUVIO, ERCOLANO, CASERTA, CAPRI, ISCHIA, PROCIDA, CAMPI FLEGREI..
TOUR PRIVATI : DUE ORE 120 EURO, TRE ORE 150 EURO, 4 ORE 180 EURO. I tour possono durare anche più ore, contattaci per organizzare tour personalizzati.
TOUR DI GRUPPO : 15/20 EURO A PERSONA – DIPENDE DAL TOUR E NUMERO DI PERSONE
CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
mail: t.peluso@info-artes.it – whatsapp +39 3662403867
[…] Siamo liete di annunciare la nostra partecipazione al convegno sui restauri eseguiti su opere in argento e bronzo presso il Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli. […]